Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Final Fantasy

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Deidara
Admin
Deidara


Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 25.03.07

Final Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Final Fantasy   Final Fantasy Icon_minitimeSab Apr 21, 2007 5:05 pm

Codice:
Final Fantasy (in giapponese Fainaru Fantajii) è la più popolare serie di J-RPG prodotta dalla Squaresoft (divenuta,in seguito alla fusione con la Enix nell'aprile del 2003,Square-Enix),una tra le maggiori case di produzione di videogiochi giapponesi.
Questa saga è nota pressocchè in tutto il mondo,tra tutti gli amanti di GDR Fantasy su console.
Il nome della serie deriva dal fatto che,nel 1986,la casa di produzione della Square si stava avvicinando al fallimento,visto la insormontabile presenza nel mercato di Dragon Quest.La situazione si fece talmente tanto critica ch il signor Sakaguchi espose al signor Miyamoto un'idea,un nuovo videogioco,che sarebbe stato chiamato "Final Fantasy" perché se il progetto fosse stato un fallimento quella sarebbe stata la sua ultima fantasia.Accadde però tutto il contrario:si vendettero milioni di copie e il nome,che sembrava portare fortuna,non venne cambiato.Ad oggi Final Fantasy rappresenta un videogioco di grande rilevanza storica per il mondo del divertimento interattivo.
Soprattutto Final Fantasy VII ha rappresentato una svolta grandissima per la serie,dato il rilevantissimo passaggio dal 2D al 3D;ad oggi il settimo capitolo rimane il più venduto della storia della serie. Anche il suo seguito,Final Fantasy VIII,mostra un miglioramento nella parte grafica eccellente che pochissimi videogiochi di quegli anni potevano vantare.
Vorrei poi aggiungere che i vari capitoli(giunti sino al XII,tra cui Final Fantasy X-2,Compilation of Final Fantasy VII,che include i giochi Before Crisis: Final Fantasy VII,Crisis Core: Final Fantasy VII e Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, ma anche il film in Computer Grafica Final Fantasy VII: Advent Children e il cartone animato Last Order: Final Fantasy VII,più una serie animata intitolata Final Fantasy Unlimited)non sono collegati tra loro,a meno che non si tratti di un sequel (come FF X-2) o la Compilation of FF VII.
Personalmente adoro questa serie *__* qualcuno di voi la conosce per sentito dire o per aver provato in prima persona?se si che ve ne è sembrato?quale il vostro capitolo preferito?quale invece il più "odiato"?

Scritto da: KitSakura

Codice:
A me piace ho seguito final fantasy cercando dal primo episodio fino al X-2 (l'X-2 è troppo femminile ') io rimango con il mio gusto per il FF6 (in america Final fantasy 3) questo perchè il 6 è proprio e si potrebbe definire come il primo final fantasy di nuova generazione (non il 7 anche se ha una tramma lunga ed è in 3d) il 6 ha la caratteristica di aver introdotto molte cose che in seguito tutti i final fantasy miglioreranno di poco... speriamo almeno che questo XII capitolo della saga sia migliore ( non solo in grafica...) alcuni hanno detto che poco a poco diventerà un action rpg come KH e KH2 cmq final fantasy non è l'unico capolavoro della square (prima squaresoft adesso squarenix per associazione... (credo) ma ci sono altri come Chrono trigger che pochi ricordano come il meglio degli rpg per Super nintendo.. poi abbiamo altri diversi che non sto qui a nominare perchè si fa tardi XD... e infine ci sono rpg molto belli come quelli tratti dagli anime e manga i gusti sono gusti XD io resto per il mio fedele prossimo gioco (creato dalla 0K1 TEAM) (cioè io e altri 0k1) il primo episodio: 0K1: La leggenda dei 3 eroi.... nei prossimi messi la pubblicazione gratuita del racconto sul forum 0k1 (scusate lo spam ')

Scritto da: SRX0k1

Codice:
Tsk..

Final Fantasy e un titolo molto conosciuto oramai nel mondo
Io personalmente no mi sono mai entusiasmato tanto per questo gioco anche se da quando e arrivato per la prima volta e piaciuto molto per lo stile della storia e sopratutto per la meravigliosa grafica che tutti paragonavano ad un film

Parliamo degli anni 90 La playstation era stata conosciuta da poco tempo ma aveva gia contrastato console come il Sega Saturn penultima meraviglia della SEGA che sfortunatamente ha fallito miseramente per motivi che spieghero in avanti

Ritornando a uno dei giochi piu conosciuti al mondo ovvero Final Fantasy
posso dire che l'unica cosa che rende questo gioco bello a mio parere sono i video...che sono stati studiati appunto per essere considerati veri
Il gioco ha una buona trama no noiosa ma sopratutto difficile e lunga infatti prima di riuscire a finire questo gioco bisogna esseri astuti inteligenti e audaci

Tutti hanno sempre detto che Final Fantasy e un vero successo perche ha una grafica meravigliosa ma io no ho mai capito questa frase..
Ammettiamo che nel suo piccolo la playstation e la playstation 2 hanno creato un gioco meraviglioso che tutti sognavano...ma la grafica no e delle migliori
Alcune volte i personaggi si vedono molto piccoli gli effetti sonori no sono dei migliori e per di piu tutti i Final Fantasy arrivati qui in Italia sono stati completamente stravolti dal doppiaggio americano
Koda Kumi e una cantante molto conosciuta in Giappone...conosciuta molto per il gioco di Final Fantasy
No ho mai capito perche noi dobbiamo accontentarci della canzone rifatta in americano che perde tutto il suo valore
Ci sono persone che le canzoni americane no piacciono o altre persone che preferiscono sentire le canzoni originali
L'ultimo Final Fantasy e uscito per Xbox 360 e nonostante la grafica innovativa della console della Microsoft Final Fantasy e comunque rimasto un gioco di categoria uguale e no penso cambiera di molto anche se verra fatto per Playstation 3
Scusate se ho detto qualcosa di sbagliato ma no conosco bene il gioco e come ho detto no mi e mai piaciuto tanto

La prossima volta mettero immagini del nuovo Final Fantasy per Xbox 360 il migliore

Scritto da: Hyuuga Neji
Torna in alto Andare in basso
https://ichiibytokyo.kanak.fr
Hunter

Hunter


Numero di messaggi : 106
Età : 33
Localisation : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.07

Final Fantasy Empty
MessaggioTitolo: final mania........   Final Fantasy Icon_minitimeSab Lug 14, 2007 10:38 am

personalmente io ho giocato e completato i fainal fantasy dal 7 al x-2..... ankora il 12 nn lo completato !Embarassed Sad Embarassed Crying or Very sad Neutral cmq sia il mio capitolo preferito e il settimo le avventure di cloud e compagni sono il massimo e consiglio a tutti di vedere il film in computer grafica final fantasy 7 advent children..... ma bellissimo anke il 10 capitolo della saga,,,, tidus mi ha fatto compagnia x più di 150 ore di gioko.... un po deludente il X-2 con un cast interamente femminile !!!!!!!( senza auron ! )Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad cmq sia la final fantasy mania continuera nei prox 2 titoli x play 3 XIII e XIII-versus..... deidara qual e il tuo capitolo preferito della saga ?lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.finalnarutomagic.forumfree.net
Deidara
Admin
Deidara


Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 25.03.07

Final Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy   Final Fantasy Icon_minitimeVen Ago 03, 2007 7:38 am

Personalmente no mi piace tanto^^
Torna in alto Andare in basso
https://ichiibytokyo.kanak.fr
Vivy

Vivy


Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 07.08.07

Final Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy   Final Fantasy Icon_minitimeMar Ago 07, 2007 3:30 am

Adoro final fantasy ho finito lì1-2-4-5-7-8-9
gioco stupendo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://vivyforum.forumgratis.biz/index.php
Hunter

Hunter


Numero di messaggi : 106
Età : 33
Localisation : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.07

Final Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy   Final Fantasy Icon_minitimeMar Ago 07, 2007 5:43 am

vivi te lo hai visto advent children final fantasy 7 ?lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.finalnarutomagic.forumfree.net
Vivy

Vivy


Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 07.08.07

Final Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy   Final Fantasy Icon_minitimeMar Ago 07, 2007 10:21 am

Hunter ha scritto:
vivi te lo hai visto advent children final fantasy 7 ?lol!
no,purtroppo..
Torna in alto Andare in basso
http://vivyforum.forumgratis.biz/index.php
Hunter

Hunter


Numero di messaggi : 106
Età : 33
Localisation : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.07

Final Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy   Final Fantasy Icon_minitimeMer Ago 08, 2007 2:43 am

pekkato..... ti consiglio di vederlo---- lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.finalnarutomagic.forumfree.net
Contenuto sponsorizzato





Final Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Final Fantasy   Final Fantasy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Final Fantasy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Final Fantasy Vivy
» Final Fantasy XIII
» Final Fantasy Le differenze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Altro :: Game-
Vai verso: